Sei bravo in zombiematica?

Gli zombie hanno sempre goduto di tanta popolarità, dopotutto il sogno di tanti noi è quello di diventare zombie. Non avere più pensieri o responsabilità. Poter seguire il gregge e rispondere a stimoli basilari, senza sentirci in colpa. Ingozzarci senza ingrassare. Non doverci più preoccupare della vecchiaia o di qualche disturbo gastro-intestinale.
Ma solo perché diventiamo zombie non vuol dire che tutti i problemi scompaiano. Uno zombie infatti deve risolvere quotidianamente molti problemi, e questo quiz ti farà partecipare alla dura vita dello zombie.

Uno zombie ha due chili di budella, ma uno zombie più grande gli ruba un chilo e mezzo di budella, quanti chili di budella gli rimangono?

Tre zombie devono attraversare un fiume, ma non sanno nuotare. Fortunatamente a riva ci sono due zombini (bambini zombie), con una barca. La barca però è capace di portare al massimo il peso di uno zombie (o due zombini). Come fanno gli zombie ad attraversare il fiume? Come hanno fatto ad imparare a remare? Ma soprattutto (e questa è la domanda che farà punteggio) quante volte la barca avrà toccato l'altra sponda quando tutti e tre gli zombie saranno passati dall'altra parte?

Uno zombie incontra degli zombie alieni che utilizzano un sistema esadecimale per gli scambi commerciali. Se lo zombie vuole scambiare con gli zombie alieni 23 chili di budella, come segnerà il numero in modo che gli zombie alieni capiscono?

Un ingegnere zombie europeo va negli Stati Uniti a lavorare al programma spaziale degli zombie NASA. Ma gli zombie NASA usano ancora il sistema imperiale per calcolare le distanze e i pesi. Quali delle seguenti tabelle di conversione l'ingegnere zombie può presentare ai colleghi poiché corretta?

Un'orda di zombie viaggia in media ad 2 km/h. Quanti giorni impiegherà per percorrere 300 km?

Uno zombie ha 15 denti, e ogni volta che morde un umano ne perde due. Dopo una dura giornata di lavoro lo zombie ha morso 30 umani, quanti umani si sono salvati poiché lo zombie aveva già perso tutti i denti?

Risultati Test:

Sei un normalissimo, dignitosissimo zombie

Condividi!

Ben fatto, la zombificazione ancora non si fa sentire

Condividi!

Complimenti, per essere uno zombie sai ancora contare

Condividi!

I primi segni di zombificazione si fanno sentire

Condividi!

Ops, è come se ti avessero già colpito in testa. Caro zombie, hai bisogno di qualche ripetizione

Condividi!